Amazon Business, che cos’è
Amazon Business è una serie di nuove funzionalità disponibili su Amazon in Italia a partire da fine Giugno 2018, nata per rispondere alle esigenze di acquisto di aziende e liberi professionisti.
Amazon Business semplifica l’intero processo di acquisto per le aziende, aiutandole a trovare il miglior prodotto, al miglior prezzo tra oltre 250 milioni di prodotti (PC, stampanti, mobili per ufficio, cancelleria, articoli per la pulizia, ecc), con termini di consegna rapidi e affidabili e condizioni di pagamento flessibili.
Amazon Business quali vantaggi
Vediamo nel dettaglio quali sono le funzionalità aggiuntive che Amazon Business offre ai suoi clienti:
Multi-Utente : Amazon Business consente la creazione di più account per la stessa azienda e la definizione di gruppi di utenti per condividere facilmente i metodi di pagamento e indirizzi di spedizione.
Regole di acquisto: agli amministratori dell’account è consentita la Gestione del Catalogo di Amazon Business e di definire le regole e criteri di acquisto (limiti di spesa personalizzati) per gli altri utenti.
Integrazione con sistemi aziendali: Amazon Business offre la possibilità di aggiungere agli ordini di acquisto i numeri dell’ordine e i centri di costo aziendali per facilitare la tracciatura, la riconciliazione e il monitoraggio delle spese.
Gestione digitale delle fatture : consente tranciabilità, monitoraggio e analisi dei costi attraverso una reportistica personalizzata
Visualizzazione di prezzi al netto dell’IVA: permette di visualizzare il prezzo netto e beneficiare della fatturazione dell’IVA
Accesso a Offerte esclusive per le aziende: i rivenditori possono scegliere di rendere i prodotti disponibili per la vendita solo ai clienti aziendali di Amazon Business.
Sconti sui prezzi e sulle quantità: i venditori terzi possono offrire prezzi competitivi ai clienti aziendali e fissare sconti sulla quantità quando le aziende acquistano quantità maggiori.
Chi può creare un account Amazon Business?
Per creare un account Amazon Business, gli utenti devono utilizzare un indirizzo e-mail valido e fornire il numero di partita IVA (o un numero di partita IVA comunitario), la ragione sociale e altri tipi di informazioni necessarie a verificare l’idoneità ad Amazon Business.
Quanto costa Amazon Business
La creazione di un account Amazon Business è gratuita, anche per le aziende con più responsabili acquisti (nessun impegno o fatturato minimo).
Inoltre è possibile estendere i vantaggi delle consegne Prime del proprio account Amazon personale a quello aziendale senza costi aggiuntivi, oppure iscriversi separatamente a Prime con il proprio account aziendale.
Se si converte il proprio account Amazon personale ad account Amazon Business, la iscrizione Prime verrà automaticamente passata all’account Amazon Business senza costi aggiuntivi e si potrà beneficiare dei vantaggi di Amazon Prime.
Per iscriverti gratuitamente ad Amazon Business clicca qui
Per cercare i prodotti venduti e spediti da Amazon clicca qui
Per vedere i prodotti ricondizionati certificati venduti e spediti da Amazon clicca qui